Evento
L’Abruzzo Irish Festival a Notaresco
A Notaresco, ogni settembre, si svolge un’importante manifestazione dedicata alla cultura irlandese: l’Abruzzo Irish Festival. Migliaia di persone vi si recano per ballare, divertirsi e gustare bevande e pietanze tipiche dell’Irlanda. L’idea nasce da quattro ragazzi abruzzesi, appassionati della cultura dell’isola, che hanno dato vita ad uno dei festival di maggior successo della Regione.
Abruzzo Irish festival
L’Irish Festival di Notaresco è un’occasione per immergersi nella magica atmosfera della cultura irlandese. Chiunque si trovi a Notaresco i primi giorni di settembre non può perdersi l’appuntamento. Fate, folletti, danze e piatti squisiti sono pronti ad accompagnare i visitatori nel centro storico del borgo, trasformato per l’occasione.
Danze irlandesi
Ballerini professionisti si esibiscono nelle tipiche danze irlandesi. Sul palco e tra il pubblico si scatena l’allegria. Tutti i partecipanti sono invitati a muoversi e divertirsi, a tempo della musica tradizionale. Chi desidera vivere un po’ d’Irlanda in terra d’Abruzzo, potrà lasciarsi trasportare dal ritmo.
Piatti e menu
Durante la manifestazione vengono proposti piatti tipici della cucina irlandese. Saranno accontentati sia gli amanti della carne che vegani e vegetariani. Chi desidera gustare l’Angus irlandese, il fish & chips o fare una scorpacciata di uova e salsicce sarà accontentato da una grande varietà di proposte.
Mentre chi preferisce non mangiare carne potrà gustare una selezione di alta qualità di piatti e burger vegani. I menu scelti per l’Abruzzo Irish Festival di Notaresco si arricchiscono ogni anno, per offrire ai partecipanti sempre nuove delizie.
Birre e degustazioni
Il menu è arricchito da una selezione di birre, sia irlandesi che locali, immancabili in un Irish Festival. Durante le serate si possono degustare anche ottimi whiskey e gin, accompagnati da sigari di qualità. Gli appassionati di questi prodotti troveranno nell’Abruzzo Irish Festival un vero punto di riferimento.
Campo tende
Il servizio di campeggio completa l’offerta del festival. È possibile pernottare in un’area attrezzata con bagni, docce e allacci per la corrente, pagando un biglietto d’ingresso. Per usufruire del servizio è necessario portare con sé la propria tenda. L’organizzazione non si occupa di fornire tende ai campeggiatori.
Come partecipare all’Abruzzo Irish Festival
Per partecipare al festival bisogna acquistare un biglietto scegliendo tra quelli disponibili per le diverse serate. È possibile procedere con l’acquisto sia sul sito ufficiale del Festival che presso i ticketpoint autorizzati. I biglietti saranno resi disponibili prima della manifestazione.